Vai al contenuto

Max Cerba, ovvero
l’artigiano del libro!

scrittura personalizzata

velocita’

unicita’

01


Chi sono.

Max Cerba ovvero Massimo Cerbarano, nasce a Noale nel secolo scorso, quando ancora si leggevano i libri, si andava a teatro e la Rai mandava in onda solo gente del calibro di Totò e Walter Chiari. Preso da mille passioni, decide di seguire la strada dell’imprenditorialità tessile fino a deviare per una soluzione più vicina alle sue corde, ovvero comunicare con le persone. Iniziano quindi gli spettacoli di Cabaret e teatro, corsi di dizione, di postura e di palco a tutto tondo. Iniziano le frequentazioni in radio e tv fino al sentire nascere dentro di sè, la voglia di comunicare scrivendo, Dapprima con romanzi per bambini, poi per tutti ed infine con le ultime novità…

02

Il mio Focus

Riuscire a comunicare su ordinazione, si può?.

Libri

Scrivere un libro è una missione, un metodo di vita ed una guerra vinta ma lunga mille battaglie, che già si manifestano come perdute..

Biografie

Descrivere il lavoro di biografo è impossibile. Ogni cliente ha la sua inclinazione e il suo desiderio. Un grande ascoltatore; ecco come inizio i miei lavori.

Eventi

Gli eventi tutti, intesi come relazione col pubblico da presentatore a cabarettista fanno sempre parte, nonostante il periodo, di una droga naturale a cui non si può rinunciare.

Canzoni

Fanno parte della nuova schiera di servizi a richiesta, anche le canzoni personalizzate. Testo e musica di Max ed …Amici Miei!

Explore Our Awesomeness

03

Il mio Team

Si chiama schizofrenia colui che ha due identità. E chi ne ha diverse?
Presentatore

Scrittore

Autore

Sceneggiatore

05

Testimonianze

Breve carrellata un pò spocchiosa…:-)

Vorrei fare una premessa a questo libro per ringraziare l’autore Max Cerba, che mi ha dato la possibilità di descrivere la mia vita come un romanzo. Si perchè la vita di ognuno di noi è un avventura piena di eventi che vanno raccontati e tutti vorrebbero avere la possibilità di scriverne un libro. Purtroppo rimane molto spesso un sogno rinchiuso nel cassetto per vari motivi. Perchè non si è sempre in grado di rendere la storia coinvolgente senza il rischio che diventi noiosa. Sono contentissimo di aver conosciuto Max, perchè ha avuto la pazienza di farmi una lunga intervista per raccontare la mia storia e descrivere in modo preciso ogni istante della mia vita fin dai primi anni in cui ho imparato ad amare l’arte della musica. Voglio concludere questa mia breve premessa con la speranza che la lettura di questo libro possa far passare questo messaggio: la vita è il dono più bello che ci è stato donato. Certo, alle volte troviamo le strade in salita, difficili da percorrere, ma impariamo dalle difficoltà a vivere al meglio e non disperare mai!

Tiziano Fonsi

Musicista, con lui si è scritto “Con un ciuffo di ritardo”